Azienda

  • background
  • background
  • background

La storia

Nel 1995 Federico Gordini, con oltre trent’anni di esperienza nel settore delle Macchine Movimento Terra, con il figlio Davide, attuale amministratore unico della società, fonda l’Azienda G.F.
Nei primi anni la produzione era basata su Retroescavatori di varie dimensioni applicabili a Pale e Trattori agricoli, con lo sviluppo del mercato delle Minipale (Skid Steer Loaders) e dei Miniescavatori, la produzione sin dai primi anni “90, si è diversificata aggiungendo sempre più nuovi modelli di attrezzature, fino ad arrivare ai giorni nostri con una gamma ampia e diversificata.
Con la presenza in Azienda di Matteo, figlio di Davide, proietta l’azienda verso la 3° generazione.

Guardando al futuro

Per un'azienda come GF, con questa storia e questa mentalità, era dunque naturale mantenere la produzione completamente MADE IN ITALY e coinvolgere collaboratori del territorio.

Tuttora, inoltre, questa scelta si dimostra funzionale a garantire la qualità del prodotto (verifiche in tempo reale tra progettisti e produzione, costante controllo dei materiali e dei processi) e alla flessibilità ed efficienza del servizio.

L'impegno e la qualità

Il Servizio:
GF si è sempre distinta per il servizio flessibile e la rapidità delle consegne, espressioni di una mentalità aziendale "custode oriented" che sono, concretamente, il risultato di importanti investimenti strutturali. Come l'ampio magazzino, che consente al Servizio ricambi di soddisfare le richieste urgenti entro 24 ore.

Il Mercato:
Dopo il mercato italiano, ben presto GF si è attestata su quello internazionale, grazie alle doti di innovazione tecnologica e alla indiscussa qualità dei suoi prodotti. Ne è testimonianza il successo globale che l'azienda riscuote, anche grazie alla presenza nelle maggiori fiere internazionali del settore.

La Qualità:
I prodotti GF sono sottoposti a severi controlli in ogni fase: dalla più moderna progettazione 3D, alle fasi di costruzione, assemblaggio e verniciatura. I collaudi simulano le condizioni di lavoro, anche estreme, di ogni attrezzatura prodotta.

La produzione

GF progetta internamente i prodotti e ne realizza tutta la documentazione tecnica; seleziona i materiali e le componentistiche migliori; sovrintende alla produzione anche presso i propri collaboratori, intervenendo sui processi produttivi con soluzioni all'avanguardia in termini di efficienza e di qualità delle lavorazioni; conduce severi controlli sui singoli componenti e sugli assemblaggi sino al prodotto finito.

GF produce oltre trenta attrezzature, ciascuna in diverse versioni, applicabili a Skid-Steer Loader, Pale, Terne, Escavatori, Sollevatori Telescopici.

LINEA STRADALE

Spazzatrici per manutenzione e pulizia di strade, piazzali, superfici interne ed esterne. Fresatrici per lavorazioni di superfici di asfalto e calcestruzzo.

LINEA NEVE

Lame e turbine sgombraneve utilizzate per rimuovere neve da strade, cortili, piazzali, parcheggi, ecc.

LINEA COSTRUZIONI

Attrezzature da cantiere, quali livellatrici per la preparazione e livellamento del terreno, benne miscelatrici per la miscelazione degli inerti per la preparazione del calcestruzzo, ecc.

LINEA VERDE

Trivelle per opere di trivellazione, trinciatrici per lavori di decespugliazione e pinze per la raccolta di tronchi, rottami, carta e macerie.